BFV OPEN BETA: DICE RISPONDE
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BFV OPEN BETA: DICE RISPONDE

Attraverso il profilo Twitter ufficiale di DICE, Florian “DRUNKKZ3” Le Bihan (Core Gameplay Designer della serie BF) ha risposto ad alcune domande poste dai fan relative alla BFV Open Beta, concentrandosi sui miglioramenti previsti e sul fix dei bug. Perciò, il CIB ha raccolto e tradotto per voi le risposte che ha ritenuto essere di maggior interesse.


MIGLIORAMENTI

In primo luogo, analizziamo le questioni che riguardano i miglioramenti da apportare. Dopodiché, passeremo ai bug.

COMPETITIVE

• “Credo che stiamo puntando ad un core gameplay molto solido, che vada bene anche per i giocatori competitivi. Tuttavia, abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare!”

SCARSITÀ DI MUNIZIONI

• “Abbiamo già dato uno sguardo ai possibili cambiamenti da implementare, e stiamo tenendo in considerazione un maggior numero di munizioni allo spawn di un giocatore e una maggior capacità globale quando le munizioni sono al massimo. Inoltre, abbiamo notato che i giocatori sembrano rifornirsi dalle casse di munizioni troppo spesso, indicando che tali casse sono una fonte “troppo grande” di aiuto. Limitare il numero delle casse di munizioni è qualcosa che stiamo valutando e che, molto probabilmente, implementeremo.”

RIANIMAZIONE

• “In generale siamo soddisfatti dei tempi necessari per la rianimazione. Qualcuno di voi ha suggerito la possibilità di rianimare da sdraiati, e credo che questa sia una grande idea!”

RIANIMAZIONE E SCAMBIO ARMA

• “Sistemeremo il fatto che con lo stesso pulsante si scambi l’arma e si rianimi il proprio compagno.”

RESPAWN

• “Le tempistiche per ritornare in gioco (respawnare) verranno velocizzate.”

MIRINO REFLEX

• “Abbiamo ricevuto molti feedback riguardo a quanto sia scuro il mirino reflex, e per questo andremo schiarendolo. Dovrebbe essere molto meglio dopo!”

RETICOLO DI MIRA

• “Stiamo considerando la possibilità di poter cambiare il tipo di reticolo di mira per i mirini del cecchino.”

AUMENTO ZOOM IN MIRA

• “La possibilità di modificare lo zoom quando si mira (1x, 1.5x, 2x, etc.) non è qualcosa che abbiamo deciso di implementare, ma se la community ne sentirà veramente la mancanza, forse ci penseremo!”

RAZZO V1

• “Anche i membri della squadra che non sono leader riceveranno punteggi per richiedere rinforzi, incluso il razzo V1!”

TIME TO KILL (TTK) E TIME TO DIE (TTD)

• “Stiamo davvero tenendo d’occhio il TTK, e credo che ci sia ancora del lavoro da fare sul fronte della ricezione dei colpi al fine di migliorare l’esperienza di gioco. Sono d’accordo che ci sia qualcosa di non perfettamente funzionante da questo punto di vista. Ci guarderemo!”

ARMI A DISPOSIZIONE

• “Credo che riceverete presto maggiori informazioni sul numero reale di armi a disposizione al lancio, ma ciò è qualcosa che non posso ancora condividere con voi!”

BIPODE

• “Stiamo sistemando le meccaniche del dispiegamento del bipode (animazione e tempistiche)!”

CROUCH SHOT

• “Sparare in hip-fire (senza mirare) da accovacciati (crouch) aumenta la precisione, ma sparare mentre ci si alza o abbassa la diminuisce. Ciò è pensato per prevenire l’abuso di sparare mentre ci si continua ad alzare e abbassare (crouch shot).”

UPGRADE DELLE ARMI

• “Non posso confermare che si potranno effettuare upgrade alle armi durante i match. Tuttavia ci stiamo lavorando attivamente per rendere il tutto più facile. Dover uscire dai match non è certo ideale.”

• “Ci sono altre opzioni a disposizione che non sono state mostrate nella Open Beta, ma di cui non posso condividere ulteriori dettagli al momento!”

VISIBILITÀ NEMICI E SPOT

• “Stiamo cercando di apportare miglioramenti sia alla visibilità dei nemici, sia al sistema di spotting, ma non posso ancora dire con esattezza quali siano questi miglioramenti.”

TORRETTA DEL TANK

• “La velocità di rotazione della torretta dei tank non è assolutamente qualcosa di definitivo. Non so come interverremo in proposito, ma è certo che vadano apportati dei ritocchi.”

AIM ASSIST

• “Andremo ad implementare alcuni miglioramenti alla mira assistita nel suo complesso. La rotazione è qualcosa di cui vogliamo sbarazzarci, e il resto ha sicuramente bisogno di accorgimenti per essere in linea con l’esperienza di gioco che stiamo creando.”

ARMI DEL MEDICO

• “Al momento, vogliamo vedere come se la cava la classe medico equipaggiata soltanto di armi SMG (Submachine Guns, ovvero mitragliette), e molto probabilmente la situazione rimarrà immutata al lancio, a meno che i feedback e i dati analitici non ci convincano diversamente.”

DANNI DEI CECCHINI

• “Terremo la situazione sotto controllo, ma bisogna tenere a mente che spesso i giocatori corrono per la mappa con poca salute, quindi non possiamo rendere troppo facile uccidere con colpi al corpo, aumentando il danno dei fucili da cecchino.”

VELIVOLI

• “Il gameplay dei velivoli riceverà diverse modifiche.”


BUG

MORTI SENZA RIANIMAZIONE

• “Abbiamo qualche problema con quello che chiamamo “flusso delle morti”, e ne siamo completamente consapevoli. Ci sono solo alcune morti specifiche che non dovrebbero permettere la rianimazione (corpo a corpo, caduta da un’altezza troppo elevata, esplosione causata da un razzo V1, etc.), ma non è nostra intenzione prevenire la rianimazione per le morti per colpi alla testa.

IMPOSSIBILITÀ DI SPAWNARE

• “Siamo consapevoli del problema relativo al non poter più selezionare un punto di rientro dopo essere stati rianimati. Siamo già al lavoro per sistemare il bug, e ci scusiamo per la sua presenza!”

SPAWN PROTECTION

• “La spawn protection (immortalità dopo essere rientrato in gioco) non dovrebbe esistere.  È un bug della Open Beta, e lo stiamo già sistemando!”

COMPARTO AUDIO

• “C’è un bug relativo agli effetti sonori delle armi che ci è stato segnalato più volte, e siamo attivamente al lavoro con il nostro team audio per risolverlo. A quanto pare, dovremmo aver individuato l’origine del problema!”

• “Il fatto che sia quasi impossibile discernere i passi dei nemici da quelli degli alleati è un bug, e stiamo lavorando per risolverlo.”

MINE CHE NON ESPLODONO

• “Il fatto che le mine a innesco non si possano distruggere è decisamente un bug ed è già sulla nostra lista!”

TETTI SU ROTTERDAM

• “Nella Open Beta era possibile scalare qualsiasi oggetto/edificio su Rotterdam, ma ciò non è qualcosa che si ritroverà al lancio ufficiale del gioco.”


FONTI E ULTERIORI INFORMAZIONI

Le fonti dalle quali sono state prese le risposte sono i seguenti post su Twitter:

POST #1
POST #2


In conclusione, ricordiamo che è stato aperta una discussione sul forum ufficiale di Battlefield dedicata esclusivamente all’invio di feedback per la Modalità Spettatore.

Il CIB ha deciso di impegnarsi al fine di inviare a DICE i feedback provenienti dalla propria community. Per poter lasciare il vostro feedback, unitevi al nostro server Discord ed utilizzate il canale “feedback-bfv”.

Inoltre, dato che è possibile inviare un feedback della BFV Open Beta specifico per la vostra piattaforma, potete utilizzare i seguenti link:

PS4 – Feedback
Xbox – Feedback
PC – Feedback
Prince  |  Autore
11 settembre 2018  |  Data articolo
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