CIB AFFINITY 2018-2019
NEWS

CIB AFFINITY 2018-2019

Dopo il recente annuncio del progetto per la Stagione 2018-2019, è ora tempo di presentare il nostro nuovo programma “CIB Affinity”, attraverso il quale tutti coloro che supportano attivamente la nostra organizzazione avranno la possibilità di essere premiati. Infatti, la CIB Affinity darà accesso a degli speciali giveaway, che verranno annunciati lungo tutto il corso della nuova Stagione.


CIB AFFINITY 2018-2019

1. CHE COS’È LA CIB AFFINITY?

La CIB Affinity è, sostanzialmente, un punteggio assegnato a tutti quei giocatori e team che dimostreranno un attaccamento particolare al CIB, contribuendo alla sua crescita e divulgazione, secondo i metodi e le modalità indicati più sotto.


2. COME SI OTTIENE LA CIB AFFINITY?

Esistono diverse azioni attraverso le quali è possibile aumentare il proprio punteggio CIB Affinity. Tra queste includeremo:

• Seguire gli streaming ufficiali
• Inserire logo e contatti CIB nelle copertine social del proprio team
• Lasciare recensioni positive o molto positive alle pagine social del CIB
• Effettuare donazioni

Quando un giocatore o team compie un’attività per la quale è previsto l’aumento della CIB Affinity (tranne per TwitchTV), tale giocatore o team dovrà dimostrare di aver compiuto la suddetta attività inviando le prove necessarie all’interno del canale Discord dedicato, presente nel server ufficiale del CIB.


3. È POSSIBILE PERDERE CIB AFFINITY?

Data la sua peculiare natura e considerate le tempistiche per la sua gestione manuale (salvo per TwitchTV), la perdita della CIB Affinity non farà parte del programma al lancio*. Tuttavia, lo Staff CIB si riserva il diritto di non ammettere determinati giocatori alle “Campagne Premi” (v. punto 4) e/o alle “Campagne Giveaway” (v. punto 5) se il loro comportamento non risulta essere, o essere stato, idoneo e in conformità con il Regolamento disciplinare del CIB, a prescindere dalla quantità di CIB Affinity accumulata. Ciò significa che, per poter partecipare alle “Campagne Giveaway”, bisognerà altresì essere in possesso del ruolo “CIB Friend”. Quest’ultimo, lo ricordiamo, serve per poter accedere alla chat generale Discord della propria piattaforma di riferimento, e deve essere richiesto direttamente dai giocatori. Il ruolo verrà assegnato solo se vengono rispettate le seguenti condizioni:

• Non aver ricevuto “mute” in qualsiasi canale negli ultimi 2 giorni
• Non aver ricevuto ammonizioni di tipo disciplinare negli ultimi 7 giorni
• Non aver ricevuto ban negli ultimi 14 giorni



4. COME FUNZIONANO LE “CAMPAGNE PREMI”?

Le “Campagne Premi” sono specifiche per le unità di CIB Affinity accumulate attraverso TwitchTV, e consistono di una lista di gadget che è possibile scambiare con unità CIB Affinity (fino ad esaurimento scorte). Le liste di gadget verranno cambiate col tempo, e ogni volta che una lista viene cambiata tutte le unità di CIB Affinity accumulate via TwitchTV verranno resettate per garantire una competizione più equa.

Inoltre, le “Campagne Premi” andranno a premiare direttamente i singoli giocatori, la cui CIB Affinity accumulata attraverso TwitchTV non andrà a sommarsi a quella degli altri componenti del proprio team.

La classifica dei giocatori e della rispettiva CIB Affinity accumulata su TwitchTV sarà disponibile nella descrizione del canale ufficiale TwitchTV del CIB (CIB_Alpha)


5. COME FUNZIONANO LE “CAMPAGNE GIVEAWAY”?

Le “Campagne Giveaway” non avvengono a cadenza regolare, ma dipendono dall’interesse dimostrato dai giocatori e dai giveaway a disposizione. A tal proposito, è possibile che suddette campagne vengano divise per fasce di CIB Affinity, in modo da riservare i giveaway di più alto valore ai team che hanno accumulato il maggior quantitativo di CIB Affinity. La CIB Affinity NON viene azzerata dopo una campagna giveaway. I giveaway verranno distribuiti esclusivamente durante uno streaming ufficiale del CIB, sorteggiando dapprima il team, e poi uno o più giocatori dello stesso.

La classifica dei team e della rispettiva CIB Affinity sarà disponibile nella pagina dedicata sul nostro sito (in arrivo).


6. CHE TIPOLOGIE DI GADGET SI POSSONO VINCERE?

Tra i possibili gadget delle “Campagne Premi” e delle “Campagne Giveaway” rientrano oggetti quali:

• Skin per pad
• Skin per console
• Cappellini
• Magliette
• Emblemi
• Loghi

A titolo esemplificativo, presentiamo due anteprime (semplici bozze, al momento) per cappellini e magliette:

CIB Affinity - cappellino giveaway

CIB Affinity - maglietta giveaway

Attualmente, il nostro partner principale per questa tipologia di contenuti del programma CIB Affinity 2018-2019 è:

Art Studio srls
Viale degli Artigiani, 63
71121 – Foggia
Telefono: 0881 774378
WhatsApp: 3888919613
Email: artstudio.fg@gmail.com

Ricordiamo che Art Studio srls è a disposizione di tutti i team della community CIB anche per la realizzazione di gadget personalizzati a prezzo ridotto.


DETTAGLI CIB AFFINITY

I. TWITCHTV

Introduzione: primo streaming ufficiale.

Assegnazione: individuale.

Attraverso un’estensione specifica per TwitchTV vengono assegnati automaticamente:

• 1 unità di CIB Affinity ogni volta che uno streaming viene visto per 5 minuti consecutivi.
• 5 unità di CIB Affinity ogni volta che si effettua l’hosting di uno streaming del CIB.
• 12 unità di CIB Affinity per il Follow al canale.
• 50 unità di CIB Affinity per la sottoscrizione al canale (quando possibile).


II. DONAZIONI

Introduzione: immediata.

Assegnazione: team.

Considerato il lavoro completamente gratuito e appassionato dello Staff CIB, e dato il grande valore che le donazioni simboleggiano per tutta la community competitive italiana di Battlefield, ogni volta che viene effettuata una donazione al CIB verrà assegnato un punteggio CIB Affinity pari al doppio dell’ammontare della donazione. A tutti coloro che hanno già donato al CIB in precedenza verranno comunque garantiti dei punti CIB Affinity.

Tenendo conto dell’importanza delle donazioni, nonostante la CIB Affinity accumulata in questo modo vada ad aumentare il punteggio complessivo del proprio team, il CIB si riserva di organizzare “Campagne Giveaway” esclusive per i migliori donatori (la cui lista si può trovare sul nostro server Discord, o sulla pagina dedicata sul nostro sito).


III. FACEBOOK

Introduzione: in arrivo.

Assegnazione: team.

L’inserimento del logo CIB** nella copertina Facebook della pagina del proprio team garantirà l’assegnazione una tantum di 10 unità di CIB Affinity*** a tutti i membri del team****, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che il logo CIB si trovi nella copertina).
L’inserimento di tag alla pagina Facebook ufficiale del CIB e/o link di riferimento a strumenti di comunicazione ufficiali del CIB (quali server Discord, sito web, canale YouTube, etc.) nella descrizione di suddetta copertina garantirà l’assegnazione una tantum di ulteriori 10 unità di CIB Affinity a tutti i membri del team, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che tali contenuti si trovino nella descrizione).
La menzione chiara e positiva del CIB nella descrizione della pagina Facebook del proprio team garantirà l’assegnazione una tantum di ulteriori 10 unità di CIB Affinity a tutti i membri del team, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che tali contenuti si trovino nella descrizione).

La creazione di un post originale sulla pagina Facebook del proprio team che menzioni il CIB in maniera chiara e positiva (incluso tag alla pagina Facebook ufficiale del CIB e/o link di riferimento a strumenti di comunicazione ufficiali del CIB, quali server Discord, sito web, canale YouTube, etc.) garantirà l’assegnazione di 5 unità di CIB Affinity a tutti i membri facenti parte del team al momento della creazione del post (max 1 post al giorno).

Lasciare un like alla pagina Facebook ufficiale del CIB con la pagina del proprio team garantirà l’assegnazione una tantum di ulteriori 10 unità di CIB Affinity a tutti i membri del team, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che tali contenuti si trovino nella descrizione).

Lasciare una recensione positiva o molto positiva sulla pagina Facebook del CIB garantirà l’assegnazione di 7-10 unità di CIB Affinity.


IV. TWITTER

Introduzione: in arrivo.

Assegnazione: team.

L’inserimento del logo CIB nella copertina Twitter del canale del proprio team garantirà l’assegnazione una tantum di 10 unità di CIB Affinity a tutti i membri del team, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che il logo CIB si trovi nella copertina).
L’inserimento di tag al canale Twitter ufficiale del CIB nella descrizione del canale del proprio team garantirà l’assegnazione una tantum di ulteriori 10 unità di CIB Affinity a tutti i membri del team, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che tali contenuti si trovino nella descrizione).

La creazione di un tweet originale sul canale Twitter del proprio team che menzioni il CIB in maniera chiara e positiva (incluso tag al canale Twitter ufficiale del CIB e/o link di riferimento a strumenti di comunicazione ufficiali del CIB, quali server Discord, sito web, canale YouTube, etc.) garantirà l’assegnazione di 5 unità di CIB Affinity a tutti i membri facenti parte del team al momento della creazione del tweet (max 1 tweet al giorno).

V. YOUTUBE

Introduzione: in arrivo.

Assegnazione: team.

L’inserimento del logo CIB* nella copertina YouTube del canale del proprio team garantirà l’assegnazione una tantum di 10 unità di CIB Affinity a tutti i membri del team**, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che il logo CIB si trovi nella copertina).
La menzione chiara e positiva del CIB nella descrizione del canale YouTube del proprio team garantirà l’assegnazione una tantum di ulteriori 10 unità di CIB Affinity a tutti i membri del team, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che tali contenuti si trovino nella descrizione).

L’inserimento del canale YouTube ufficiale del CIB all’interno del modulo dei canali suggeriti nel canale del proprio team (almeno tra i primi 4 canali) garantirà l’assegnazione una tantum di 10 unità di CIB Affinity a tutti i membri del team**, a prescindere dalla loro data di ingresso (fintanto che il canale CIB si trovi tra i primi 4 canali del modulo).

La creazione di un video che contenga al suo interno e/o nella sua descrizione riferimenti che menzionino il CIB in maniera chiara e positiva (inclusi link al canale YouTube ufficiale del CIB e/o link di riferimento a strumenti di comunicazione ufficiali del CIB, quali server Discord, sito web, pagina Facebook, etc.) garantirà l’assegnazione di 7 unità di CIB Affinity (max 2 video alla settimana).


VI. ESB (eSport Battlefield)

Introduzione: in arrivo.

Tutti i punti dal (III) al (V) valgono altresì per i contenuti pubblicati da ESB (eSport Battlefield) o che menzionino ESB. I criteri adottati per l’assegnazione di unità di CIB Affinity sono i medesimi indicati nei suddetti punti per quanto riguarda logo CIB e contenuti pubblicati dal CIB e/o che menzionino il CIB.


NOTE

* Resta possibile perdere unità di CIB Affinity del team nel momento in cui un giocatore dovesse cambiare team, in quanto tale giocatore porterebbe con sé il proprio ammontare di CIB Affinty.

** L’utilizzo del logo CIB è soggetto a preventiva richiesta da parte del team in questione. Dunque, solo a quei team cui è stato dato il consenso per esporre il logo CIB potranno godere dell’assegnazione delle unità di CIB Affinity. L’esposizione del logo CIB senza consenso comporterà sanzioni, la cui natura verrà determinata caso per caso dallo Staff CIB.

*** L’assegnazione delle unità di CIB Affinity per contenuti permanenti (non post, tweet o video) verrà garantita 15 giorni dopo la notificazione allo Staff CIB, a patto che le condizioni per l’assegnazione delle unità siano state rispettate durante l’intero periodo dei 15 giorni.

**** Con la specifica “una tantum” si intende anche il fatto che le unità CIB Affinity ottenute attraverso questi metodi non potranno essere ottenute dallo stesso giocatore nel caso in cui questo cambiasse team e/o facesse parte di più team contemporaneamente.
Prince  |  Autore
6 ottobre 2018  |  Data articolo
Visualizza ultime news