CHI SIAMO, I NOSTRI OBBIETTIVI
IL COMPARTO ORGANIZZATIVO

Il Campionato Italiano di Battlefield (CIB) è il risultato degli sforzi congiunti di diversi giocatori, competitivi e non, mossi da un obiettivo ormai molto pressante: diventare il punto di riferimento per l’eSport di Battlefield in Italia.

I risultati sono stati più che positivi, se si tiene conto sia del contributo di tutti i team della community, sia del riscontro dal punto di vista mediatico. Il CIB, infatti, conta tra le sue fila già diversi Partners, ben noti nel panorama videoludico nazionale e/o internazionale, piacevolmente stupiti dalla rapida crescita dell’organizzazione: SpazioGames Tornei, TeamNerd e Emme Gaming.

La competenza dello Staff dietro il progetto è indubbiamente il collante necessario al fine di trasformare parole ed idee in una realtà concreta, solida e sempre più ambiziosa. Con oltre 50 team e più di 500 giocatori italiani pronti a sfidarsi, una copertura mediatica di spicco ed una produzione di contenuti sostanziosa, il CIB ha ormai tutte le carte in regola per potersi imporre sulla scena del Competitive Gaming quale modello di serietà e professionalità.

Dopo il recente annuncio di EA relativo allo sviluppo di Incursion, modalità competitiva specifica per Battlefield e in arrivo a breve, pensiamo che il CIB possa essere il luogo ideale per tutti i Team, dai più navigati a coloro che si affacciano per la prima volta sullo spinoso territorio del titolo DICE, per prepararsi al meglio in vista delle future competizioni, che siamo sicuri potranno eguagliare il livello raggiunto in eventi organizzati per titoli similari, con tanto di LAN ed importanti premi in palio.

Il primo CIB (Sett-Dic 2017) si è svolto esclusivamente su PlayStation 4 e sulla modalità "Dominio 5v5", ma questa è stata soltanto la prima tappa del percorso che ha portato la competizione anche su altre modalità e piattaforme, ponendo così il CIB al vertice dell’eSport nazionale.

Dove ci riuniamo tutti?

Uno degli strumenti chiave utilizzato dal CIB per la gestione dei propri eventi è senza dubbio Discord, un programma che permette a tutti i giocatori della Community di interagire tra loro, e che consente la creazione di diversi canali di dialogo: dalle regole agli annunci, dall’organizzazione dei match alla condivisione di materiale multimediale, fino a coversazioni più generali e leggere.

Unirsi al Gruppo Discord è di fondamentale importanza per essere sempre aggiornati su ciò che succede all’interno della Community, ed è lo strumento primario con cui è possibile comunicare con lo Staff CIB. Crea un account gratuito, ed unisciti a noi!

IL NOSTRO STAFF
Samuele
SAMUELE
Nerone
General Manager
Thomas
THOMAS
Prince
Community Manager
Ignazio
IGNAZIO
Ignares
Web Master
Daniele
DANIELE
Barbabianca
Graphic Designer
Yurei
LORENZO
Yurei
Team Communicator
Marcello
MARCELLO
Numberfive
Legal Counselor
Stefano
STEFANO
Stex
LAN Event Organizer
Matteo
MATTEO
Moderatore_Mario
Discord Moderator