Torneo Dominio Pro Circuit 5v5

ISCRIZIONI

dal 3 APRILE al 7 APRILE

Come iscriversi al Torneo “5v5 Pro Circuit”? Semplice, bastano una mail e 5 giocatori.

Prima di presentare le richieste di iscrizione al torneo, assicuratevi di aver letto il Regolamento Ufficiale in ogni suo punto, e solo in seguito inviare la mail di richiesta, alla quale cercheremo di rispondere il prima possibile. Per qualsiasi dubbio sul torneo che dovesse persistere anche dopo la lettura del Regolamento si faccia riferimento al punto 2.1 sottostante.
Di seguito riportiamo parte del Regolamento:

ISCRIZIONI

1.1 Per iscrivere il proprio team mandare una mail all’indirizzo “campionatibf1Ita@gmail.com” con: console, torneo a cui ci si vuole iscrivere, nome team, tag team, GAMERTAG di ogni giocatore, Discord ID di ogni giocatore (es: nome_utente#1234), logo del team (formato .png) e numero di telefono del leader.
Ogni giocatore DEVE essere presente all’interno del server Discord del CIB per l’intera durata del torneo e rispondere in tempi congrui, qualora chiamato in causa (unisciti ora).

1.2 Mandando la richiesta di iscrizione via mail, si dà per scontata la lettura e l’accettazione del regolamento.

1.3 Le iscrizioni apriranno il 3 Aprile e chiuderanno il 7 Aprile, mentre il torneo avrà inizio il 9 Aprile. Dato il numero chiuso di team registrabili, l’invio dell’iscrizione non garantisce l’accettazione del team. Verranno tenuti in considerazione le precedenti partecipazioni dei team agli eventi CIB, così come i trascorsi in termini comportamentali.

1.4 Ogni team può iscrivere un massimo di 13 giocatori. Un giocatore non può far parte né di più team all’interno della stessa competizione, né di più roster in competizioni diverse e di diverso livello, ma sulla stessa modalità. Con il termine “giocatore” si intendono tutti gli account di proprietà e/o utilizzati da una stesso partecipante; con il termine “team” si intende l’insieme di tutti i giocatori e roster che fanno parte della medesima squadra (es: Team = Lone Wolves – 30 giocatori; 1° Roster = Lone Wolves Alpha – 15 giocatori; 2° Roster = Lone Wolves Bravo – 15 giocatori).

1.5 Ad ogni giocatore è richiesta una buona conoscenza (orale e scritta) della lingua italiana. I giocatori autocertificano tale competenza al momento della registrazione alla competizione, e dovranno dare la loro completa disponibilità allo Staff, qualora si rendesse necessaria una verifica.

1.6 In caso si vogliano cambiare giocatori, verranno concessi 5 cambi per ogni team; terminati questi non sarà più possibile effettuare nessun tipo di cambio, né aggiunta. I cambi vanno comunicati via mail. È possibile effettuare un cambio SOLO se il nuovo giocatore non era precedentemente iscritto in un altro team durante la Fase a Gironi.

1.7 I cambi si potranno effettuare SOLO nella prima settimana DOPO la fine della Fase a Gironi, e saranno validi per il match della semifinale solamente se comunicati prima di 24 ore dall’orario di inizio della stessa, concordato con il team avversario (non verrà data una settimana di pausa tra la fine della Fase a Gironi e l’inizio della Fase ad Eliminazione diretta).

1.8 La lista dei giocatori può essere modificata fino al giorno della chiusura delle iscrizioni (7 Aprile, ore 23:59), comunicandolo sempre via mail; oltre questa data non sarà più possibile modificare il roster iscritto fino al termine della Fase a Gironi.

1.9 Il torneo prevederà una prima Fase a Gironi e una successiva Fase ad Eliminazione diretta. Si qualificano alla Fase ad Eliminazione diretta i primi 2 team di ogni girone. La prima classificata del Girone A affronterà in semifinale la seconda classificata del Girone B, e viceversa.

2.0 Alcuni saranno visibili in streaming sul canale ufficiale del torneo, in base al calendario delle trasmissioni delle partite. Lo streaming delle partite selezionate sarà esclusivo: nessun giocatore (né terze parti) che stia disputando una partita selezionata per essere trasmessa sul canale ufficiale potrà a sua volta effettuare lo streaming della partita. I match trasmessi saranno in differita di almeno 15-35 secondi di gioco. Resta possibile per i giocatori fare streaming dei match che non rientrano tra quelli selezionati dallo Staff.

2.1 Per qualsiasi problema riguardante il torneo o il Regolamento è possibile scrivere nella sezione “assistenza” presente nel Server Discord del CIB, taggando il gruppo @Admin CIB, e un Admin risponderà nel più breve tempo possibile.

MODULO DI ISCRIZIONE

Console: X1
Torneo: Pro Circuit
Nome Team:
Tag Team:
Contatto Leader: *
Logo: **
Roster:
1) GAMERTAG (DiscordID#1234)
2) GAMERTAG (DiscordID#1234)
3) GAMERTAG (DiscordID#1234)
4) GAMERTAG (DiscordID#1234)
5) GAMERTAG (DiscordID#1234)
etc…

* Va comunicato il numero di cellulare del Leader che gestirà l’organizzazione degli accordi dei match.
** Il logo va presentato a sfondo trasparente (logo.png); se utilizzate l’emblema del Battlelog, inserite il link al Plotone.

REGOLAMENTO UFFICIALE v1.0

MODALITÀ DOMINIO 5v5

A tutti i team partecipanti sono richiesti buon senso e flessibilità nell’organizzazione dei match.
Con “buon senso” si intende la volontà generale di cooperare con lo Staff e con i team avversari al fine di garantire un corretto e scorrevole svolgimento della competizione, e sono pertanto da deprecare discussioni puerili o interpretazioni troppo letterali e cavillose del regolamento (verrà comunque effettuata una disamina ad hoc per ogni caso).
Con “flessibilità“, invece, si intende l’attitudine che tutti i team partecipanti devono tenere nell’organizzare il proprio match con il team avversario, in particolare per quanto riguarda la disponibilità accordata all’altro team in termini di giorni e ore nei quali ci si dichiara come disposti a giocare. La sportività e il rispetto reciproco sono alla base della competizione.
Qualsiasi comportamento scorretto verrà sanzionato a discrezione dello Staff. Il torneo è per i giocatori, manteniamo un rapporto maturo tra tutti e cerchiamo di crescere insieme. Il regolamento può essere sorvolato o tralasciato solo in caso in cui entrambi i team siano espressamente d’accordo.
Il regolamento che segue parte dal presupposto che: se un team non comunica in precedenza una qualsiasi infrazione nel più breve tempo possibile dopo il suo verificarsi, dà per accettato di giocare in tali condizioni, perciò l’avversario potrebbe non essere soggetto a sanzioni. Ogni caso verrà valutato dallo Staff.

ISCRIZIONI

1.1 Per iscrivere il proprio team mandare una mail all’indirizzo “campionatibf1Ita@gmail.com” con: console, torneo a cui ci si vuole iscrivere, nome team, tag team, GAMERTAG di ogni giocatore, Discord ID di ogni giocatore (es: nome_utente#1234), logo del team (formato .png) e numero di telefono del leader.
Ogni giocatore DEVE essere presente all’interno del server Discord del CIB per l’intera durata del torneo e rispondere in tempi congrui, qualora chiamato in causa (unisciti ora).

1.2 Mandando la richiesta di iscrizione via mail, si dà per scontata la lettura e l’accettazione del regolamento.

1.3 Le iscrizioni apriranno il 3 Aprile e chiuderanno il 7 Aprile, mentre il torneo avrà inizio il 9 Aprile. Dato il numero chiuso di team registrabili, l’invio dell’iscrizione non garantisce l’accettazione del team. Verranno tenuti in considerazione le precedenti partecipazioni dei team agli eventi CIB, così come i trascorsi in termini comportamentali.

1.4 Ogni team può iscrivere un massimo di 13 giocatori. Un giocatore non può far parte né di più team all’interno della stessa competizione, né di più roster in competizioni diverse e di diverso livello, ma sulla stessa modalità. Con il termine “giocatore” si intendono tutti gli account di proprietà e/o utilizzati da una stesso partecipante; con il termine “team” si intende l’insieme di tutti i giocatori e roster che fanno parte della medesima squadra (es: Team = Lone Wolves – 30 giocatori; 1° Roster = Lone Wolves Alpha – 15 giocatori; 2° Roster = Lone Wolves Bravo – 15 giocatori).

1.5 Ad ogni giocatore è richiesta una buona conoscenza (orale e scritta) della lingua italiana. I giocatori autocertificano tale competenza al momento della registrazione alla competizione, e dovranno dare la loro completa disponibilità allo Staff, qualora si rendesse necessaria una verifica.

1.6 In caso si vogliano cambiare giocatori, verranno concessi 5 cambi per ogni team; terminati questi non sarà più possibile effettuare nessun tipo di cambio, né aggiunta. I cambi vanno comunicati via mail. È possibile effettuare un cambio SOLO se il nuovo giocatore non era precedentemente iscritto in un altro team durante la Fase a Gruppi.

1.7 I cambi si potranno effettuare SOLO nella prima settimana DOPO la fine della Fase a Gironi, e saranno validi per il match della semifinale solamente se comunicati prima di 24 ore dall’orario di inizio della stessa, concordato con il team avversario (non verrà data una settimana di pausa tra la fine della Fase a Gironi e l’inizio della Fase ad Eliminazione diretta).

1.8 La lista dei giocatori può essere modificata fino al giorno della chiusura delle iscrizioni (7 Aprile, ore 23:59), comunicandolo sempre via mail; oltre questa data non sarà più possibile modificare il roster iscritto fino al termine della Fase a Gironi.

1.9 Il torneo prevederà una prima Fase a Gironi e una successiva Fase ad Eliminazione diretta. Si qualificano alla Fase ad Eliminazione diretta i primi 2 team di ogni girone. La prima classificata del Girone A affronterà in semifinale la seconda classificata del Girone B, e viceversa.

2.0 Alcuni saranno visibili in streaming sul canale ufficiale del torneo, in base al calendario delle trasmissioni delle partite. Lo streaming delle partite selezionate sarà esclusivo: nessun giocatore (né terze parti) che stia disputando una partita selezionata per essere trasmessa sul canale ufficiale potrà a sua volta effettuare lo streaming della partita. I match trasmessi saranno in differita di almeno 15-35 secondi di gioco. Resta possibile per i giocatori fare streaming dei match che non rientrano tra quelli selezionati dallo Staff.

2.1 Per qualsiasi problema riguardante il torneo o il Regolamento è possibile scrivere nella sezione “assistenza” presente nel Server Discord del CIB, taggando il gruppo @Admin CIB, e un Admin risponderà nel più breve tempo possibile.

MATCH e ACCORDI

2.2 I punti assegnati nella Fase a Gironi sono i seguenti:

• Vittoria 2-0 = 3 punti
• Vittoria 2-1 = 2 punti
• Sconfitta 1-2 = 1 punto
• Sconfitta 0-2 = 0 punti

I match saranno Best of 3, doppio side con vittoria per differenza ticket (un side viene vinto al raggiungimento di 100 ticket). In caso di pareggio di una mappa si dovrà procedere a disputare la mappa successiva. Se, dopo aver disputato tutte le mappe, nessuno dei team è riuscito a vincere 2 mappe su 3, bisognerà ripetere le mappe pareggiate, partendo dalla prima, fino a che un team non avrà vinto le 2 mappe necessarie. Ogni team potrà scegliere la propria mappa (da comunicare negli accordi), mentre l’eventuale mappa di spareggio verrà scelta dallo Staff (visibili nella sezione “Mappe di Spareggio” del presente Regolamento).

2.3 Le classifiche della Fase a Gironi verranno stilate in base (in ordine): punti totali, differenza vittorie / sconfitte, differenza mappe, scontro diretto. Se nessuno di questi criteri sarà sufficiente a determinare la qualifica dei 2 team previsti dal punto 1.9, verrà imposto un match di spareggio tra i team a pari punti, sempre Bo3.

2.4 Verrà disputato un match a settimana; i team avranno la libertà di scegliere giorno e orario (nell’arco dei 7 giorni). Una volta presi gli accordi, andranno comunicati nella sezione Discord apposita.

2.5 Gli accordi per l’organizzazione dei match avranno un palinsesto dedicato su Discord (la struttura della sezione è spiegata in questo video); ogni team avrà a disposizione una chat in cui accordarsi per qualsiasi cosa inerente al proprio match (i.e.: giorno, ora, server, etc.) con il team avversario. SOLO gli accordi sulla chat Discord ufficiale saranno considerati validi in caso di disputa. Nelle chat accordi è consentito chiedere la presenza di un secondo Leader per una più facile gestione del match o in caso di assenza del primo Leader.

2.6 Nel caso in cui due team non riuscissero a raggiungere un accordo per disputare il proprio match settimanale, la vittoria andrà al team che ha dato maggiore disponibilità (per aggiudicare la vittoria, la disponibilità verrà presa in considerazione SOLO negli orari dalle 20.00 alle 23.00 di quella settimana; disponibilità data per giocare “mattina presto” o pomeriggio non saranno tenute in considerazione). SOLO in casi eccezionali e a discrezione dello Staff, il match potrà essere posticipato oltre la settimana prestabilita.

2.7 Ai team viene richiesto di comunicare la propria mappa (non è consentito scegliere la stessa mappa per 2 match consecutivi) almeno 24h prima dell’inizio del match accordato, SE il match è stato fissato almeno 24h dopo l’accordo; in caso contrario, la comunicazione della mappa dovrà avvenire nel momento stesso in cui viene preso l’accordo. Il team che gioca “in casa” (si trova sulla sinistra nel calendario settimanale) ha la priorità di scelta della mappa, nel caso entrambi i team propongano la stessa mappa. In tal caso, viene concessa 1h in più al team avversario per poter scegliere una nuova mappa. La mancata comunicazione della mappa nei tempi previsti comporterà la perdita della stessa e l’ammonizione del leader del team (si veda la sezione Sanzioni e Provvedimenti su Discord per ulteriori informazioni).
Il team che gioca in casa (si trova sulla sinistra nella chat accordi – punto 2.5) ha il diritto di giocare la propria mappa per prima, a prescindere dal server utilizzato. Nel caso in cui non si voglia usufruire di tale diritto, è possibile giocare per prima la mappa scelta dall’avversario, ma solo se questi è d’accordo, altrimenti il diritto della squadra di casa diventa un dovere.

Viene altresì obbligatoriamente richiesto ad ogni leader di comunicare la formazione che giocherà la partita (un massimo di 8 giocatori, facenti parte della rosa comunicata nell’iscrizione), almeno 1 ora prima dell’orario di inizio concordato. Qualunque cambio a tale formazione deve essere comunicato nella chat accordi. Questa richiesta è tesa a migliorare la professionalità dei team del CIB e dei rispettivi leader, oltre ad agevolare il controllo dei roster (si veda il punto 3.3). La mancata comunicazione della formazione nei tempi previsti comporterà la penalizzazione di 25 ticket per ogni side in ogni mappa e l’ammonizione del leader del team (si veda la sezione Sanzioni e Provvedimenti su Discord per ulteriori informazioni).

2.8 Ad un team sono concessi massimo 15 minuti di ritardo, oltre i quali, a discrezione del team in attesa, si potrà scegliere se richiedere la vittoria a tavolino (sulla chat Discord ufficiale, fornendo adeguate prove che saranno valutate dallo Staff), oppure se attendere ulteriormente l’avversario. Qualora un team dovesse richiedere all’avversario del tempo extra per cause di qualunque genere, e qualora tale richiesta venisse accettata, il team che ha accettato suddetta richiesta non potrà più richiedere la vittoria a tavolino prima che passino ulteriori 10 minuti dall’orario concordato. In caso il ritardo non dipenda dall’assenza dei giocatori, ma da problematiche relative ai Server o al software della piattaforma di gioco (riportando screen dell’accaduto), ai team viene richiesto di comunicare tale ritardo nella propria chat di accordi per il match e di taggare lo Staff, che valuterà la situazione, caso per caso.

2.9 Nel caso in cui un team non si presenti al giorno/ora stabiliti, la vittoria sarà data al team avversario.

3.0 I 2 team sfidanti avranno il compito di recuperare un server in cui disputare il match (contiamo su un aiuto collettivo da parte di tutti i team nel fornire server in caso alcuni team ne siano sprovvisti; questi dovranno effettuare una richiesta nell’apposito canale “Richieste Server” sul Gruppo Discord); cerchiamo di contribuire tutti alla crescita della nostra community e di facilitare il lavoro dello Staff). Chi imposta il server deve obbligatoriamente proteggerlo con una password (consigliamo di cambiarla prima di ogni match). La password DEVE essere comunicata in privato al Leader avversario (o ai Leader, se il server viene prestato da terzi) e allo Staff, in caso di streaming su uno dei canali ufficiali del CIB, e NON nella chat accordi.

3.1 È compito di entrambi i team assicurarsi che il server sia settato in modo corretto PRIMA dell’inizio di un side (non dopo né durante). Se il team che non offre il server non segnala all’avversario errori nel settaggio dello stesso, il team incaricato del settaggio non verrà sanzionato. Se, nonostante le segnalazioni, il team incaricato del settaggio non modificherà le impostazioni del server e se tali impostazioni si rivelassero effettivamente errate rispetto alle indicazioni del presente Regolamento, il team incaricato del settaggio perderà a tavolino la mappa che ci si stava apprestando a giocare. In ogni caso, il team verrà sanzionato solo se le segnalazioni vengono fatte PRIMA che il side abbia effettivamente inizio.

3.2 Rientra tra i diritti di un team il fatto che il proprio leader possa unirsi al Party (vocale) del team avversario PRIMA dell’inizio del match (ed in seguito, SOLO in caso di sostituzioni e/o riconnessioni di giocatori momentaneamente disconnessi) per poter effettuare una verifica del suddetto requisito per ogni giocatore facente parte della formazione avversaria che si appresta a disputare l’incontro. Per tale ragione, è dovere dei team creare Party (vocali) con almeno un posto a disposizione, per permettere l’accesso al leader del team avversario, il quale procederà con la suddetta verifica. Tutti i giocatori sono tenuti a sottoporsi alla verifica del leader avversario, e non saranno ammesse risposte tese ad evitare suddetta verifica, quali, ad esempio, “Non ho / non funziona il microfono”, “Non posso / può parlare”, etc.
I giocatori che ostacoleranno la verifica verranno ammoniti (si veda la sezione Sanzioni e Provvedimenti per ulteriori informazioni). Qualora un leader abbia dubbi sulle competenze linguistiche di un giocatore avversario, questi dovrà segnalare tali dubbi nella chat Discord dedicata al match in causa (taggando lo Staff), ed attendere l’intervento di un Admin. Nel caso in cui l’Admin rivelasse un’irregolarità, il giocatore sospetto potrà essere allontanato dalla partita ed espulso dalla competizione. Non sono previsti vincoli di cittadinanza, residenza o latenza. Tale verifica non deve superare i 5 minuti per team (che non conteranno nei 15 minuti di ritardo concessi dal punto 2.8), considerando l’inizio imminente della partita, e la supposta presenza e disponibilità in party di tutti i giocatori in questione.

3.3 È responsabilità di entrambi i team verificare che le squadre siano formate da soli giocatori eleggibili (coloro che risultano regolarmente iscritti alla competizione) PRIMA dell’inizio del match (non dopo nè durante), e PRIMA dell’inizio di un side (non dopo, né durante), qualora vengano effettuati dei cambi. Ai team è richiesto di tenere a pronta disposizione la lista dei giocatori avversari regolarmente iscritti per poter effettuare un rapido controllo. Il tempo a disposizione è sufficiente per effettuare tale verifica. Per bilanciare il dovere di un team di controllare il roster avversario, nel caso in cui fosse dimostrata un’irregolarità, il leader del team con tale irregolarità verrà ammonito (si veda la sezione Sanzioni e Provvedimenti su Discord per ulteriori informazioni).

3.4 Qualora si riscontri un’irregolarità nella formazione avversaria MA non si smetta di giocare, l’infrazione non verrà sanzionata. A tal proposito, consigliamo caldamente a tutti i giocatori di prestare molta attenzione al regolamento e alla sua ottemperanza.

3.5 Non sono ammessi spettatori nel server, ad eccezione di uno-due commentatori scelti e approvati dallo Staff.

3.6 Tutti i side vanno iniziati con 5 giocatori per lato, regolarmente iscritti e inseriti nella formazione per un determinato match. Qualora uno o più giocatori dovessero crashare dopo l’inizio di un side, il team rimasto in minoranza può continuare a giocare il side senza il/i giocatore/i crashato/i, senza essere costretto ad essere in 5. Ai team sono concessi massimo 5 minuti di tempo per effettuare i cambi tra un side e l’altro (a partire dalla fase di caricamento del side successivo, dopo la dissolvenza della classifica di fine side). Almeno uno dei Leader del team che vuole effettuare il cambio dovrà comunicare la decisione nella propria chat accordi, non appena termini l’ultimo side giocato prima del cambio da effettuare. Solo qualora si superassero i 5 minuti e non si ottenesse il benestare dell’avversario, il side verrà perso a tavolino. Per ogni nuovo side sono concessi 5 minuti aggiuntivi.

3.7 Nel caso in cui uno o più giocatori perdano la connessione al server di gioco per qualunque motivo anteriormente alla prima kill, il side andrà ripetuto dall’inizio. Se, invece, la disconnessione dovesse avvenire in seguito alla prima kill, la partita dovrà continuare, ed i giocatori disconnessi (o un loro sostituto) avranno la possibilità di rientrare in partita in qualunque momento e riprendere il regolare proseguirsi del match.
I server devono essere tutti in Europa. Qualora un server crashi PRIMA di 3 minuti dall’inizio del side, l’intero side va rigiocato; nel caso crashi DOPO 3 minuti dall’inizio del side, i team dovranno ricominciare il side tenendo però conto del punteggio dei ticket precedente al crash. Se un server dovesse crashare, comunque, è consigliabile cambiarlo, perché è probabile che crashi nuovamente nel breve periodo.

3.8 Penalizzazioni relative all’infrazione dei ban indicati nella sezione “Restrizioni e Ban” del presente Regolamento:

• Se un team utilizza un gadget o un veicolo bandito, perderà la mappa in cui il gadget è stato utilizzato.
• Se un team utilizza un’arma bandita, saranno assegnati 5 ticket di penalità per ogni kill al team responsabile.
• Se un team utilizza una granata bandita, saranno assegnati 25 ticket di penalità per ogni kill al team responsabile.

3.9 Tenendo conto dei tempi di gioco molto veloci, se un team ha dei dubbi sull’utilizzo scorretto di un’arma, granata o gadget da parte del team avversario, tali dubbi vanno comunicati all’avversario possibilmente durante il side di gioco, ma comunque categoricamente PRIMA dell’inizio del side successivo, a costo di uscire dal server di gioco, qualora insorgessero ulteriori problematiche. Quanto detto al punto 3.4 vale anche in questo caso.

4.0 A tutti i team viene richiesto di non abusare di glitch noti per ottenere vantaggi durante il match. Data la diversità dei glitch esistenti (primo fra tutti il glitch di scavalcamento degli ostacoli, che difficilmente si può verificare inintenzionalmente) ogni caso sarà esaminato individualmente da parte dello Staff. Le penalizzazioni possibili includono l’ammonizione per il giocatore che ha abusato del glitch e 5 ticket di penalità per ogni utilizzo del glitch.

4.1 Qualora un team dovesse utilizzare una scala a pioli e/o zone della mappa proibite, tale team perderà la mappa a tavolino. Una scala a pioli viene considerata come utilizzata nel momento in cui risulti chiara l’intenzione di utilizzarla, a prescindere dagli scopi (se si incappa accidentalmente in una scala a pioli, ad esempio mentre si sta correndo, è evidentente che tale azione non può comportare la sanzione prevista per l’utilizzo della stessa). Il medesimo criterio si applica alle zone di mappa proibite. Lo Staff CIB valuterà caso per caso tutte le segnalazioni, tenendo in considerazione, oltre l’intenzionalità, anche gli effettivi vantaggi che la violazione ha comportato.

4.2 Per le partite che non sono state scelte per essere trasmesse in streaming viene richiesto che entrambi i team registrino, con almeno 1 giocatore, TUTTI i side di TUTTE le mappe giocate. Tale richiesta mira ad agevolare l’intervento dello Staff in caso di dispute e contestazioni di varia natura. Le registrazioni possono essere fatte da ognuno direttamente dalla propria console di gioco.

4.3 Il team accusante deve fornire screen o video (secondo necessità) di qualsiasi violazione allo Staff nel più breve tempo possibile.

4.4 Ogni 3 violazioni del presente regolamento da parte di uno stesso team verrà assegnata una penalizzazione di 1 punto nella classifica della Fase a Gironi, o di 15 ticket per ogni side nel primo match utile da disputare nella Fase a Eliminazione diretta della presente competizione. Ogni punto, anche se violato più volte nella stessa giornata, conterà come 1 violazione (es: se vengono segnalate 3 kill con un’arma bandita, si perdono 15 ticket su quel side, MA il punto 3.8 verrà contato come violato 1 sola volta). Le violazioni saranno conteggiate nel canale “Sanzioni e Provvedimenti” nel Server Discord del CIB.

4.5 Ad almeno uno dei Leader del team vincitore è richiesto di riportare il risultato con il seguente formato di esempio:

Team A vs Team B: 2-0
Mappa A: 100-67; 75-100
Mappa B: 100-38; 100-40

Una volta confermato il risultato di un match, questo verrà considerato chiuso ed archiviato (dunque una qualsiasi contestazione DEVE essere fatta PRIMA della conferma del risultato), e non verranno accolte ulteriori lamentele, salvo rare eccezioni che saranno valutate di volta in volta dallo Staff.

4.6 Qualora un team dovesse ritirarsi dal torneo in corso nella Fase a Gironi, i match precedentemente disputati verranno annullati, assegnando una vittoria a tavolino per 2-0 agli avversari. Allo stesso modo, tutti i match mancanti verranno assegnati a tavolino agli avversari, sempre con il risultato di 2-0. Qualora il ritiro dovesse avvenire nella Fase ad Eliminazione diretta, tutti i match già disputati verranno considerati validi e solo il match dopo il ritiro verrà assegnato a tavolino all’avversario.

4.7 Il presente regolamento può essere modificato in qualunque momento da parte dello Staff CIB, che si premurerà di segnalare tali modifiche nel canale “Annunci” sul Server Discord del torneo, con congruo anticipo.

SANZIONI e PROVVEDIMENTI

Le ammonizioni per violazioni al Regolamento disciplinare si annullano dopo 1 settimana.
Le ammonizioni per violazioni al Regolamento di gioco si annullano dopo 2 settimane.
Le espulsioni sono le medesime (e.g. se si accumula 1 ammonizione disciplinare ed 1 di gioco, si incappa comunque nella prima espulsione).
Le violazioni al Regolamento di gioco da parte dei team sono cumulative e non vengono annullate (si veda il punto 4.4).

AMMONIZIONE: Due ammonizioni comportano un’espulsione.
ESPULSIONE: BAN dal server e/o dalle competizioni per un dato periodo.
DOPPIA ESPULSIONE: BAN dal server e/o dalle competizioni per un dato periodo.
TRIPLA ESPULSIONE: BAN dal server e/o dalle competizioni per un periodo imprecisato.
TRIPLA VIOLAZIONE AL REGOLAMENTO DI GIOCO DI UN TEAM: Penalizzazione di 1 punto nella classifica generale del proprio Girone o 15 ticket di penalità in ogni side nella prima partita utile nella Fase ad Eliminazione diretta.

Qualora un team dovesse abbandonare la competizione e/o concedere agli avversari 2 o più vittorie a tavolino, tale team non potrà iscriversi al successivo torneo del CIB mantenendo lo stesso nome. Inoltre, qualora tale team provasse ad iscriversi con un nome diverso, la registrazione verrà approvata solamente a patto che nel nuovo roster non siano presenti più del 50% dei giocatori (approssimato per difetto) facenti parte del roster che ha abbandonato la competizione e/o ha concesso 2 o più vittorie a tavolino.
In ogni caso, tutti i membri del team in questione saranno segnalati e, una volta ricevute due segnalazioni (ovvero dopo aver abbandonato per due volte una stagione e/o aver concesso 2 o più vittorie a tavolino in due stagioni distinte), tali giocatori non potranno partecipare al successivo torneo del CIB.

La lista dei player segnalati, ammoniti ed espulsi la si può trovare nel canale “Sanzioni e Provvedimenti” del Gruppo Discord.

RESTRIZIONI e BAN
ASSALTO
massimo 3 per team
Armi
• Modello 10-A (tutti)
• Fucile da trincea M97 (tutti)
• Automatico M1918 (tutti)
• 12G automatico (tutti)
Gadgets
• Dinamite
• Granate anticarro
Granate
• Granata a gas
• Granata a impatto
• Granata incendiaria
• Granata anticarro leggera
MEDICO
massimo 3 per team
Armi
• Autoloding 8.35 Tiratore scelto
• Selbstlader M1916 cecchino
• Mondragon cecchino
Gadgets
• Granata da fucile FRA / HE
Granate
• Granata a gas
• Granata a impatto
• Granata incendiaria
• Granata anticarro leggera
SUPPORTO
massimo 3 per team
Armi
• M1909 Benét-Mercié ottico
• M1909 Benét-Mercié telesc.
• Mitragliatrice Lewis ottico
• BAR M1918 telescopico
Gadgets
• Balestra da lancio (tutti)
• Mortaio (tutti)
• Carica adesiva
Granate
• Granata a gas
• Granata a impatto
• Granata incendiaria
• Granata anticarro leggera
SCOUT
massimo 1 per team
Armi
• Martini-Henry (tutti)
Gadgets
• Lancio bengala individuatore
• Bomba filo d’innesco (tutti)
Granate
• Granata a gas
• Granata a impatto
• Granata incendiaria
• Granata anticarro leggera

Tutte le armi (primarie e secondarie), gadgets o granate compresi in un qualsiasi DLC a pagamento sono banditi

MAPPE
Blitz Amiens Sinai Foresta delle Argonne Suez
San Quintino Confine dell'Impero Monte Grappa

Tutte le scale verticali sono bandite in ogni mappa
I tetti evidenziati nei seguenti link sono banditi
Confine dell’Impero | Deserto del Sinai | Monte Grappa | Suez

IMPOSTAZIONI SERVER
Kit
ASSALTO
SI
MEDICO
SI
SUPPORTO
SI
SCOUT
SI
CLASSE ÉLITE
NO
Regole
DANNO PROIETTILE
100%
CONTEGGIO TICKET
50%
TEMPO RIENTRO
100%
TEMPO RIENTRO VE.
50%
TEMPO LIMITE ROUND
0%
Armi
CORPO A CORPO
SI
FUCILI A POMPA
NO
PISTOLE
SI
ESPLOSIVI
SI
LMG
SI
SMG
SI
FUCILI AUTORIC.
SI
FUCILI AZIONE SING.
SI
GADGET DI CLASSE
SI
FUCILI STANDARD
NO
Varie
VISUALE UCCISIONE
NO
HUD
SI
FUOCO AMICO
SI
RIPRISTINA SALUTE
SI
AVVISTAMENTO 3D
NO
AVVIST. MINIMAPPA
SI
NEBBIA PERSISTENTE
NO
NOMI
SI
TELEC. VEICOLI 3P
SI
RIENTRO CAPO
NO
BEHMOTH
NO
USA CARICATORE INT.
NO
VOTAZIONE MAPPA
NO
RIDUZIONE N. GIOC.
NO
ROTAZ. AUTOM. MIRA
NO
RALL. MIRA
SI
BLOCCO LATENZA
NO
TOLLERANZA LATENZA
NO
CARICATO RI INFINITI
NO
DIS. RITARDO SPETT.
NO
DIS. BIL. SQUADRE
SI
Veicoli
MEZZI TERRESTRI
SI
MEZZI AEREI
NO
MAPPE di SPAREGGIO
WEEK 1

Monte Grappa
WEEK 2

Foresta delle Argonne
WEEK 3

Confine dell'Impero
SEMIFINALI

Sinai
FINALI

Amiens
PREMI in PALIO
Premi Premi

Pagina Facebook Car Wrapping Foggia
Con “sticker personalizzati” si intendono le skin per pad, che verrano appositamente create con il logo del team vincitore e con il nome di ogni giocatore.

Il montepremi del torneo viene garantito SOLO al raggiungimento di 8 Team iscritti.

TEAM e ROSTER

ELENCO DEI TEAM e GIOCATORI PARTECIPANTI
[JD] Azrael
|Cambi utilizzati: 0
1° Player: RevisedDragon18
2° Player: AlexFyah
3° Player: St3nic
4° Player: Bagonghi85
5° Player: Gigs07
6° Player: Suino993
7° Player: XxjustMarcoxX
8° Player: Canazei
9° Player: Kingmastermicci
10° Player: Nome_utente
11° Player: Nome_utente
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[BOOP] Boopsters
|Cambi utilizzati: 0
1° Player: Vash Tytta
2° Player: AttoSeguente
3° Player: xGhostRiderx00
4° Player: Fucsas
5° Player: ManticWeed420
6° Player: SootyDeadend
7° Player: L W themittikuz
8° Player: Nome_utente
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10° Player: Nome_utente
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[EVBP] eVolute Boopster Gaming
|Cambi utilizzati: 0
1° Player: juzadellenuvole
2° Player: badassnotime
3° Player: AttoSeguente
4° Player: OldCrow11
5° Player: SootyDeadend
6° Player: Truls Rock
7° Player: F3arsniperx97
8° Player: Mughy93
9° Player: RuSty ooO
10° Player: DreadRumble9431
11° Player: WhiteZecron
12° Player: WizardOfBoxing
13° Player: Nome_utente
[iRF] iRFlow Nemesis
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1° Player: iRFlow eXiisTeN
2° Player: iRFlow Lo Zio
3° Player: iRFlow Tachyon
4° Player: V3NOM xGian
5° Player: Torcol
6° Player: Bk I Anubi
7° Player: freeHADOUKENZZZ
8° Player: Nihal993
9° Player: Nome_utente
10° Player: Nome_utente
11° Player: Nome_utente
12° Player: Nome_utente
13° Player: Nome_utente
[iRF] iRFlow Supremacy
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1° Player: iRFlow OwLess
2° Player: Stefanofiore92
3° Player: zKR3B
4° Player: iRFlow ZeuS
5° Player: iRFlow AnimaRoy
6° Player: iRFlow Meyek
7° Player: Killer On Air
8° Player: iRFlow Hunt3r
9° Player: Nome_utente
10° Player: Nome_utente
11° Player: Nome_utente
12° Player: Nome_utente
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[SdC] Scappati di Casa
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1° Player: MIK DELLA
2° Player: States eX
3° Player: TO MARE OMO 91
4° Player: bino95wolf
5° Player: godzkiller95
6° Player: BullTerrierHC89
7° Player: Xxriki98xX
8° Player: Rafi93King
9° Player: Xfu6KINGreaperX
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11° Player: Nome_utente
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[SCUN] Scimmie Unchained
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1° Player: uomo de b0schi
2° Player: simomarrikx97
3° Player: giancecca97
4° Player: Ninox02
5° Player: TOPGUNNER83
6° Player: x Alice MadNess
7° Player: MAXXIMUS00
8° Player: SCUN Yuki
9° Player: Nome_utente
10° Player: Nome_utente
11° Player: Nome_utente
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13° Player: Nome_utente
[TFT] THE FIRE TEAM (ritirati)
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1° Player: Gianlu K 93
2° Player: Gianfranco Bari
3° Player: XxM1RkO90xX
4° Player: Scap067
5° Player: iCobra InfernO
6° Player: Rage968
7° Player: SSSSGUCCI
8° Player: XxSimona93xX
9° Player: Solla94
10° Player: VitoScaletta88
11° Player: Nome_utente
12° Player: Nome_utente
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[TIB] THE ITALIAN BROTHERS
|Cambi utilizzati: 0
1° Player: ALTOBELL92
2° Player: MadHooligan84
3° Player: Peppe8822
4° Player: DazedCarnivore3
5° Player: BTL racyleopard
6° Player: rickiboom
7° Player: markuzzo1977
8° Player: Zuppa10
9° Player: Pierj91
10° Player: Powerfast25
11° Player: Nome_utente
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FASE A GIRONI

CLASSIFICA E RISULTATI
Gruppo A: Classifica Generale
Rank Team Pg V S MV MP DM Pt
iRFlow Supremacy 3 3 0 6 1 +5 8
eVolute Boopster 3 2 1 5 2 +3 7
Azrael 3 0 2 1 5 -4 0
Scappati di Casa 3 0 2 1 5 -4 0
Calendario e Risultati Match
WEEK 19 Apr – 15 Apr
iRF Supremacy 2 – 0 JD
EVBP 2 – 0 SdC
WEEK 216 Apr – 22 Apr
JD 0 – 2 EVBP
SdC 0 – 2 iRF Supremacy
WEEK 323 Apr – 29 Apr
iRF Supremacy 2 – 1 EVBP
SdC 1 – 1 JD
  
     
     
Gruppo B: Classifica Generale
Rank Team Pg V S MV MP DM Pt
Scimmie Unchained 3 3 0 6 0 +6 9
iRFlow Nemesis 3 2 1 4 2 +2 6
Boopsters 3 1 2 2 4 -2 3
The Italian Brothers 3 0 3 0 6 -6 0
Calendario e Risultati Match
WEEK 19 Apr – 15 Apr
iRF Nemesis 2 – 0 BOOP
SCUN 2 – 0 TIB
WEEK 216 Apr – 22 Apr
TIB 0 – 2 iRF Nemesis
BOOP 0 – 2 SCUN
WEEK 323 Apr – 29 Apr
iRF Nemesis 0 – 2 SCUN
TIB 0 – 2 BOOP
  
     
     
Legenda
Team: Squadre
V: Vittorie
S: Sconfitte
MV: Mappe vinte
MP: Mappe perse
Pt: Punti totali
Rank verde: Qualificata alla fase ad eliminazione diretta

FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

TABELLONE e PLAYOFF
Tabellone X1